Una nuova insegna nel mondo del drugstore
Questo progetto, realizzato in partnership con Pam Panorama, è stato concepito al fine di creare una nuova insegna nel settore dei drugstore. Attraverso un'approfondita analisi dei concorrenti e uno studio attento dell'identità del brand, abbiamo sviluppato un'immagine di forte impatto che, al contempo, mira a creare un legame empatico con il consumatore. Oltre a ciò, abbiamo ideato una strategia di comunicazione mirata per il lancio del primo punto vendita, con l'obiettivo di massimizzare l'interesse del pubblico target.
Il marchio si contraddistingue per la sua dedizione ai valori della convenienza, della cura, dell'assortimento e dell'impatto visivo. Contemporaneo ma anche senza tempo, dotato di grande personalità e dunque riconoscibilità. Le lettere si incastrano tra di loro mantenendo gli stessi spazi tra le forme, quasi a comunicare come ogni cosa sia al suo posto, un concetto di ordine che infonde sicurezza e affidabilità. Le grandi lettere marcate donano solidità e il nome corto è di facile riconoscibilità e memorabilità.
Il concept d'impatto nella comunicazione del punto vendita enfatizza l'uso strategico di elementi visivi e messaggistica per coinvolgere i clienti, comunicare il marchio e guidare l'esperienza di acquisto. Attraverso l'impiego di colori accattivanti e di un design coinvolgente, si crea un ambiente memorabile che riflette l'identità del brand, incoraggiando i clienti a ritornare.
Abbiamo concepito una campagna di comunicazione attraverso affissioni per promuovere l'apertura imminente nel territorio di Roma. La grafica e il design delle affissioni sono stati attentamente pensati per catturare l'interesse del pubblico e comunicare in modo chiaro e coinvolgente l'arrivo della nuova insegna.