Lo store rappresenta la nuova generazione del negozio di prossimità urbana che risponde sempre di più alle esigenze dei consumatori in continua evoluzione. Partendo da questa premessa abbiamo sviluppato in strettissima collaborazione con il cliente Pam un format flessibile, essenziale ma caldo e con attrezzature selezionate capaci di valorizzare il nuovo assortimento. Il coordinamento dettagliato di tutte le fasi di lavoro ha permesso di implementare e ralizzare l'intero format in tempi record
L’utilizzo della comunicazione nel punto vendita è essenziale e strategica e mette fortemente in evidenza reparti e attrezzature pensate appositamente per dare visibilità ai prodotti. Lo stile urbano e le forme della foglia sono stati fortemente di ispirazione anche per la scelta dei supporti: forme curve, pannelli a foglia per fare alcuni focus e raccontare in chiave ironica alcuni plus di prodotto
Cean disegna e realizza attrezzature ad hoc per il format di Pam City. Dall’utilizzo del grigliato, che riveste alcune attrezzature e diventa un elemento riconoscibile del punto vendita, fino al cassettone, anch'esso grigliato, per evidenziare il prezzo promessa. Anche il portale, che sovrasta l’enoteca, assume nel contesto “urbano” uno stile più ricercato con l’utilizzo del legno.
La conoscenza tecnica di ogni fase del progetto, la corretta gestione dei fornitori sono determinanti per essere velocemente reattivi e non gravare sul cliente che ci affida la totalità del progetto.
Gli spazi del nuovo format sono stati anticipati dalle visualizzazioni in 3D, che hanno permesso di ridurre il gap tra l'immaginazione e la realtà e di eseguire le valutazioni finali, determinando le scelte definitive.