RetailPro è il nuovo centro distributivo che nasce in Campania, ma opera in generale nel Centro-sud e nell’arco dell’anno ha un progetto di sviluppo importante per rafforzare il marchio Pam. Per questa nuova e dinamica realtà ci siamo occupati di seguire il cambio insegna di 19 punti vendita della rete.
Il format Pam è stato ampliato e adattato a tutti i punti vendita della rete, intervenendo sui formati Supermercato e Superstore con una categorizzazione in base alle dimensioni e ai servizi offerti. Per visualizzare la resa finale degli spazi è stato realizzato un modello 3D, che ha permesso anche di verificare l'applicazione della comunicazione coordinata. Per garantire una successiva applicazione e replicabilità del format è stato prodotto il book riepilogativo del progetto.
La conversione delle insegne è stata affrontata percorrendo alcuni passaggi chiave: sopralluogo tecnico e analisi dello stato di fatto dell’area esterna del punto vendita; prospetti esterni, proposta grafica e produzione del materiale esecutivo; coordinamento dei lavori e realizzazione completa.
L'applicazione della comunicazione interna è stata affrontata percorrendo alcuni passaggi chiave: sopralluogo tecnico e analisi dello stato di fatto del punto vendita; applicazione della comunicazione interna su layout e sopralluogo tecnico per verifica strutturale prima dell’applicazione; produzione del materiale esecutivo, coordinamento dei lavori e realizzazione completa.
Gli interventi di restyling sono stati occasione per aggiornare attrezzature datate con modelli di nuova generazione, in grado di conciliare l'aspetto estetico per l'esposizione dei prodotti e il risparmio energetico.