Il nuovo format dell’insegna Borello Supermercati, Borello Cit*, è stato pensato per creare un fil rouge con l’insegna madre che ha fatto del dialetto piemontese la sua firma di riconoscimento. Cit* - che significa appunto “piccolo” in piemontese - fa riferimento ad una superficie di vendita più ridotta, ma sempre attenta e ricercata nella scelta dei prodotti. Il supermercato offre inoltre un’esperienza di acquisto in totale sicurezza, grazie all’integrazione di supporti che garantiscono il distanziamento sociale e agevolano il flusso dei clienti all’interno del punto vendita.
La vera sfida era quella che di creare un format nuovo che mantenesse però vivo il legame con l’insegna madre Borello Supermercati. Le cromie sono state virate verso una tonalità più brillante ed il sistema di colori crea un’identità ben definita della nuova insegna. Il punto croce ripreso e rielaborato rimane simbolo di una tradizione che da sempre caratterizza l’insegna e che vuole valorizzare il territorio piemontese. Le immagini rotonde della comunicazione di reparto pongono l’attenzione sul prodotto creando l’effetto spotlight.
Visualizzare in modo molto realistico lo spazio del punto vendita con l’applicazione della comunicazione e la personalizzazione delle attrezzature è fondamentale per tradurre tutte le esigenze del cliente nella realizzazione completa.
Per pubblicizzare al meglio la nuova apertura, è stata pianificata anche una campagna promozionale tramite affissioni su strada, spot radio e diffusione di post sui canali social dell’insegna. Per l’inaugurazione sono stati realizzati diversi gadget a tema, dalle calamite al piccolo dizionario dei modi dire in piemontese, per rimarcare ancora una volta l’importanza del territorio.
Il progetto del punto vendita sicuro sviluppato da Cean durante il lockdown è stato declinato non solo nello spazio per garantire al cliente una spesa in sicurezza: Cean, con la realizzazione dell’app Cean Si.Cura, ha garantito il rispetto dei protocolli di sicurezzaanche per i fornitori che si sono alternati durante la realizzazione.