Dal 2007 tra Cean e Philips nasce un’importante collaborazione che ha visto, sempre di più in questi anni, proporre innovative soluzioni illuminotecniche orientate alla valorizzazione dei prodotti all’interno punto vendita e al risparmio energetico. Philips ha scelto il Lab di Cean come riferimento Lighting nel settore del food retail.
Ricette luminose per i tuoi prodotti
I reparti freschi sono spesso una delle principali attrazioni del punto vendita. Ecco perché esistono differenti spettri di luce speciali per far risaltare al meglio i prodotti freschi. Le ricette di luce Led possono essere utilizzate come un potente strumento di vendita in-store per valorizzare la presentazione dei reparti e possono anche contribuire a ridurre i rifiuti alimentari emettendo la giusta temperatura del colore così da rallentare, per esempio, la decolorazione delle fette di carne.
Gestione e risparmio al massimo
Poter regolare l’illuminazione in base alle esigenze quotidiane variabili è un vantaggio notevole sia per offrire al cliente un’esperienza migliore, sia per il risparmio effettivo sui consumi.
La modularità che facilita il lavoro
Esistono apparecchi sempre più facili e veloci da montare e gestire che portano benefici visivi ed economici: infatti, riducendo gli interventi per cambiare e sostituire le lampade si risparmia tempo ed energia. Il sistema dinamico, con fino a cinque scene regolabili, consente la sincronizzazione della luce nelle vetrine e nelle aree promozionali.