Cean | Progettiamo e realizziamo punti vendita e supermercati
Menu

77.000Kg

77.000Kgdi CO2 non immessi nell’ambiente
rif. PDV 800 m2

Il nostro pianeta è unico e, a differenza di un punto vendita, è difficile da ristrutturare. Abbiamo pensato ad un sistema “green” totale o parziale, per rendere i negozi “sostenibili” sia dal punto di vista ambientale, sia dal punto di vista dei consumi.
Sfoglia la gallery

Il sole è l’energia

L’impianto fotovoltaico da 20kW permette di diminuire i consumi facendo risparmiare l’energia che, normalmente, sarebbe prelevata dalla rete elettrica. Tale sistema consente, quindi, di risparmiare sul consumo energetico e si evita di immettere nell’atmosfera fino a 7,5 tonnellate di CO2. I consumi generali del punto vendita si riducono del 15/20% rispetto agli impianti tradizionali.

Impianti di refrigerazione CO2
rif. PDV 800 m2

Impianti costituiti da una centrale alimentata da anidride carbonica che porta ad una riduzione dei consumi energetici del 10% rispetto ad un impianto di refrigerazione tradizionale. Si ottengono sino a 50 tonnellate in meno di emissioni di CO2 ogni anno.

La soluzione perfetta
rif. PDV 800 m2

L’impianto di illuminazione a LED, rispetto ad un tradizionale impianto a fluorescenza, permette di risparmiare sino a circa 56.000KWh/anno: queste equivalgono a 19 tonnellate di CO2 non emesse nell’atmosfera.

Quando l’aria fa risparmiare

Gli impianti di climatizzazione con pompa di calore sfruttano l’energia dell’aria, così da richiedere all’edificio minor consumo di energia. L’attività ne trae benefici perché riduce i consumi annui dell’esercizio del 25% rispetto agli impianti standard.

Le attrezzature che fanno la differenza

I murali frigoriferi che forniamo sono in classe A e A+ (in media nel mercato si trovano banchi con classe energetica D). Rispetto ai murali refrigerati senza porte i consumi energetici diminuiscono di circa il 60%. Oltre a salvaguardare l’ambiente, aumenta anche il comfort ambientale perché si eviterà di avere aria fredda nelle corsie.